Tanti auguri a Domenicantonio!

Ieri 31/05/ 2005 il sig. Domenicantonio Iacovone ha compiuto 83 anni. In occasione della festa religiosa che si tiene a Capriati in onore della Madonna Immacolata, si è tenuta una Santa Messa all’aperto durante la quale si è reso grazie anche al Santo Medico Giuseppe Moscati.

La statua della Madonna Immacolata portata in processione

Alla messa si è giunti in processione partendo dalla cappella di San Rocco, seguendo la Madonna Immacolata che dopo tre anni di peregrinazioni in varie parrocchie limitrofe è potuta tornare a Capriati. La messa è stata celebrata dal parroco cittadino Don Gianni Petti e dal direttore del Gesù Nuovo di Napoli Giuseppe Amodio, il quale ha portato con sè anche una Reliquia del Santo Medico. Durante l’omelia l’arciprete Amodio ha letto una lettera di auguri scritta dall’amico Padre Antonio Tripodoro del Gesù Nuovo di Napoli per Domenicantonio Iacovone, il quale si è commosso alle parole di onorificenza a lui riservate. Nella commozione anche dei presenti Giuseppe Amodio ha poi consegnato la lettera al sig. Domenicantonio, seguito da un applauso generale.

Al termine della Messa si è poi finalmente festeggiato il compleanno di “Cantonio”, come viene chiamato da tutti i capriatesi. La festa si è tenuta in una sala della residenza del parroco, sono stati invitati tutti i concittadini del sig. Iacovone, ed in effetti gli amici ed i regali non sono mancati. Oltre ovviamente ai suoi familiari, che hanno preparato la sala con bevande e cibo a volontà, molto apprezzati da tutti gli invitati.

Durante la festa “Cantonio” ha potuto constatare l’affetto che tutti nutrono nei suoi confronti (cosa già prima fuori dal dubbio), è stato infatti sempre circondato da persone che si complimentavano con lui per il suo operato, per la sua devozione al Santo Medico, e per il grande attaccamento ai suoi concittadini.

Domenicantonio Iacovone desidera quindi ringraziare tutti: in primo luogo la moglie Maria, che lo aiuta e lo sorregge da sempre; i familiari, gli amici, e soprattutto San Giuseppe Moscati che gli da la forza fisica e spirituale per attuare tutte le sue opere.

Clicca sulla foto per vedere l’album

Commenti